Data di pubblicazione 15 maggio, 2017

Street view per tutti!

Google apre a tutti il suo Street View: tutti potranno inserire foto  360 gradi di luoghi pubblici o strade, non solo i professionisti.

Tutto ciò grazie a nuove fotocamere che entreranno presto sul mercato (si pensi a produttori come Samsung o come GoPro già leader nella produzione di action cam).

Fino ad oggi per creare mappe in Google Map nella “porzione” riservata a Street View occorrevamo delle attrezzature particolari ad appannaggio praticamente esclusivo di amatori esperti o professionisti.

Con l’introduzione di questi nuovi modelli, al contrario, sarà possibile usufruire di software creati dagli sviluppatori di Google per poter non solo scattare foto in HD e in movimento, ma anche caricarli direttamente nel web senza dover passare, necessariamente, da una postazione computer.

Tutti questi modelli integreranno almeno uno degli standard che Google ha fissato, ovverosia: “caricare foto da un’app senza dover ricorrere al computer, l’ottimizzazione per la raccolta di foto da veicoli, la compatibilità con sistemi di realtà virtuale, e l’integrazione di software per la pubblicazione sulla piattaforma” (fonte Ansa).

Non si immagina quali potrebbero essere gli effetti sullo sviluppo di Street View stesso o per quel che concerne lo sviluppo del business all’interno del marketing web.

News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *