Data di pubblicazione 8 maggio, 2016

Star Wars: i personaggi per Filipe de Carvalho

Star Wars: i personaggi di Guerre Stellari secondo il designer Filipe de Carvalho.

Tra le innumerevoli voci e tra gli innumerevoli fan dell’Universo Star Wars, per intenderci quello creato da George Lucas coi vari androidi, jedi, pianeti e chi ne ha più ne metta, voglio citare oggi Filipe de Carvalho, designer portoghese, direi un vero e proprio artista, che fa del minimalismo grafico il suo marchio di fabbrica.

Il grafico portoghese ha associato il suo lavoro alla sua passione principale, quella per Star Wars, creando una serie di immagini che ritraggono, a suo modo, i personaggi di “una galassia lontana lontana”, includendo perfino i personaggi dell’ultimo film già uscito nelle sale: “Il risveglio della forza” (The Force Awakens).

Filipe, autodidatta, ha realizzato, secondo il suo stile, immagini essenziali, coloratissime, con la caratteristica di attribuire, per ogni personaggio creato, un colore identificativo.

Un lavoro realizzato con grande professionalità e nello stesso tempo con gli occhi del bambino che si meraviglia davanti alle immagini di Star Wars e alle creature e ai mondi che lo popolano.

Per saperne di più: filipedecarvalho.com

News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *