Data di pubblicazione 6 giugno, 2016

Smartlook, registra i movimenti dei tuoi visitatori

Smartlook: le statistiche dei visitatori del tuo sito registrate in video.

Per il mondo dei webmaster, di chi gestisce un sito web o di chi lo crea, è disponibile una nuova proposta, sottoforma di plug-in, facilmente implementabile in un sito web preesistente e utilizzabile per ogni nuovo progetto.

Smartlook nasce dall’esperienza del team di Smartsupp, sistema di chatting per i siti web, che ha elaborato un interessantissimo quanto originale script a beneficio dei webmaster: un sistema che permette di registrare con dei video il comportamento degli utenti sul sito web nel quale lo script viene inserito.

Va da sè che ciò permette di adattare la grafica, l’ergonomia, la struttura di un sito proprio da ciò che i suoi internauti suggeriscono, seppure implicitamente.

Ogni webmaster si è sempre chiesto: “Quali sezioni vale la pena tenere? Quali invece far risaltare di più? Come pianifico al meglio la pubblicità considerando dove convenga inserirla?“. Tutte domande alle quali già le innumerevoli statistiche danno risposta, si ben chiaro.

Ma c’è differenza in termini di tempo tra elaborare l’analisi dei dati e vedere a video il comportamento diretto del proprio visitatore. E poi le due cose sono complementari, non alternative.

Il sistema è fornito gratuitamente come recita lo stesso sito:

Abbiamo creato una tecnologia unica che non ha bisogno di costose risorse. Il tempo è prezioso e vogliamo spenderlo per migliorare l’esperienza dell’utente e del prodotto, non su modelli di business, prezzi o piattaforme di pagamento. Ci portiamo già a casa la pagnotta grazie al nostro altro progetto Smartsupp.com

È multilingue e installabile sia su siti statici che dinamici.

Basta registrarsi e si otterrà uno script univoco da installare nell’area “metatag” e sarà il sistema stesso a trovarvi, senza dover inserire niente altro. Basta andare nel dashboard personale direttamente su www.getsmartlook.com e il gioco è fatto.

Inoltre sono già disponibili plug-in da implementare nel proprio CMS come WordPress, Joomla o Drupal.

Web Design

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *