I podcast ti permettono di diffondere il tuo sapere, la tua attività, senza filtri, come lo desideri: sei tu il regista di te stesso.

Confeziono al meglio il tuo progetto, con la grafica “giusta”, con un editing audio professionale, selezionando, se vuoi, le voci più adatte, i commenti musicali più confacenti al tuo messaggio. E pianificando la strategia, suggerendo gli argomenti e, realizzando i testi.

Registra i tuoi podcast

Puoi utilizzare la tua voce, se vuoi direttamente, per illustrare il tuo progetto agli ascoltatori. Ci sarà la necessità di registrare da parte tua gli episodi che verranno editati e distribuiti.

Usa una voce professionale

Puoi avvalerti della voce di uno speaker reale che registrerà i tuoi podcast per la distribuzione attraverso un servizio di audio dubbing.

Replica la tua voce con IA

Puoi registrare, col supporto dell’Intelligenza Artificiale, 30 secondi della tua voce, che verrà replicata in tutte le puntate del tuo podcast, sempre con nuovi testi come se lo registrassi ogni volta, senza che tu debba fare altro.

Diffondi su diversi device

Un podcast può essere ascoltato, ormai, con tutti i device del nuovo millennio. Pensa solo a chi viaggia molto e ti può portare con sé nel suo smartphone.

Un podcast è un sistema di diffusione via web di un flusso audio scaricabile da diversi tipi di lettore, via app o browser.

I vari episodi che compongono un podcast vengono raccolti in un file xml il cui URL può essere utilizzato per la diffusione in vari servizi che o si occupano specificatamente di questo settore o che hanno a che fare con la diffusione di sorgenti audio: Spotify, Apple, Google, Audible, Spreaker, etc...

Bisogna avere un tema o un progetto di cui parlare. L'argomento si può sviluppare in uno o più episodi e, a loro volta, in una o più stagioni. Vanno pianificati i testi.

Se vuoi, puoi decidere di scrivere e registrare da te l'audio in un ambiente silenzioso e protetto. Verrà poi rieditato e confezionato per te. Se invece vuoi un servizio più completo, oltre all'editing grafico e audio, dovrai illustrare nel dettaglio di cosa ti occupi e tramite attività di copywriting verranno scritti i testi e/o letti da uno speaker perché presti la voce. In alternativa puoi replicare la tua voce per tutti gli episodi dei podcast tramite il supporto della AI.

Il tuo podcast verrà diffuso sui principali canali di distribuzione come Spotify, Apple, Google o Audible. Questo permetterà, da sé, una ulteriore diffusione in rete. Se hai un canale Youtube o vuoi che venga utilizzato comunque per la diffusione del podcast ne verrà gestito uno a tuo nome.

Spesso i podcast vengono usati dai broadcaster come le radio per riprorre le proprie trasmissioni. Ma possono essere usati e realizzati da chiunque abbia argomenti di cui trattare e sono un grande veicolo di conoscenza oltre ché di intrattenimento.

Assolutamente No. Si tratta di una attività complementare con enormi potenzialità di diffusione. Che tu voglia sviluppare un progetto enciclopedico oppure voglia portare a conoscenza la tua attività, realizzazione podcast è il mezzo oggi più diretto e di più facile diffusione.

Realizzazione podcast

Testimonianze

Social Media Manager

La tua immagine professionale sui social. Fai risaltare il tuo brand.

Le potenzialità di un podcast

Guarda questo breve video per comprendere le potenzialità di conversione di un podcast.

Studio del progetto

Discutiamo insieme di cosa e di come vuoi argomentare.

Scelta degli strumenti

Scelta degli strumenti di realizzazione più adatti: la tua voce, un professionista, il supporto della IA?

Realizzazione del progetto

Registrazione degli episodi con l'episodio di lancio come demo iniziale insieme all'editing dell'audio con eventuali commenti musicali.

Distribuzione del podcast

Realizzazione del file RSS e diffusione del medesimo sui principali canali podcast.

Vuoi un podcast?

Compila il modulo presente in questa pagina specificando la natura del tuo podcast: intrattenimento, educazione, enciclopedico, informativo, approfondimento, etc... Inoltre indica di cosa ti occupi sempre nell'area in cui specifichi la natura del podcast.