E’ pronta o quasi! Apple fa un restyling della sua Apple tv, il set-top-box pensato per la distribuzione dei contenuti multimediali e degli store a banda larga direttamente sulla televisione di casa.
Sarà nei negozi probabilmente al partire da giugno 2015 con delle novità : primo fra tutti il supporto Siri, che offrirà la possibilità di gestire la visualizzazione dei media solo con la propria voce (un po’ come faceva il capitano Kirk con il computer dell’Enterprise).
Se esteticamente non vi sarà nulla di nuovo rispetto alla precedente versione, avrà invece un suo App Store dedicato, con le applicazione studiate apposta per il “grande device” domestico. E questa è la seconda grande novità.
Ci sarà inoltre la possibilità di utilizzo di app di terze parti così da dare nuova vita dal punto di vista dell’offerta dei contenuti con il sostegno degli sviluppatori (e il concorrente Google ci aveva già pensato con Chromecast). E un pieno supporto HomeKit.
Il costo? Negli States dovrebbe essere poco meno di 70 dollari; visto il cambio è plausibile pensare che sarà più o meno la stessa cifra in euro. Ma l’attesa è (quasi) finita!