Data di pubblicazione 22 settembre, 2016

Google Allo, la risposta di Google a Whatsapp e Messenger

Google Allo, la risposta della grande G a Facebook con i suoi Whatsapp e Messenger.

Dal 22 settembre è disponibile per smartphone (su AppStore e Google Play), Google Allo, la risposta della grande G a Facebook con i suoi Whatsapp e Messenger.

La nuova applicazione dedicata all’Instant Messaging permette di scambiarsi praticamente tutto, dagli emoticons ai messaggi di testi, dagli adesivi ai contenuti multimediali.

Sia con i propri contatti di Google sia, e qui sta la novità, con l’assistenza di Google, in presa diretta, come si suol dire live.

Come fare? E’ sufficiente inserire nel proprio messaggio il richiamo all’account google: @google. E porre la propria domanda.

A livello pratico, in un unica piattaforma, senza dover spostare il “ditino” sul browser, potrete chiedere l’indirizzo del pub desiderato, o del museo che si desidera visitare e, direttamente sull’interfaccia di Allo, comparirà il risultato della vostra richiesta.

Allo parte in inglese, ma promette di evolvere velocemente dal momento che si basa su una vera e propria “intelligenza artificiale” che, diversamente da Siri o Cortana (per Apple e Microsoft) tende ad umanizzare il rapporto macchina/uomo (in questo caso telefonino/uomo).

Il risultato delle risposte dell’assistenza google tramite Allo, non si limita a risultati legati alle risorse della grande G, ma intreccia i dati anche con tutte le risultanze che su un determinato argomento gli utenti di Google hanno espresso.

Così ad esempio, se vi interessano opinioni su un ristorante potrete scoprirlo tramite la ricerca tra le recensioni di quel preciso ristorante.

Qualche pecca, almeno di primo acchito: la app può risultare non compatibile con alcuni dispositivi, quelli un po’ più datati ad esempio. Potete verificare se il vostro dispositivo è compatibile direttamente sul vostro store.

Prova Google Allo, usa questo link.

News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *