Data di pubblicazione 27 marzo, 2015

Amazon entra nel mondo dei dongle

Amazon con Fire TV Stick fa concorrenza al Google Chromecast.

E’ tempo di sbarcare da noi! Anche Amazon entra nel mondo dei dongle, cioè quei piccoli hardware usb o hdmi da collegare a sorgenti di televisori, ad esempio, per generare collegamenti multimediali con diversi device mobile.

Ad oggi, anche per la massiccia presenza sul mercato italiano e per il nome che porta con sé, il Chromecast di Google fa da padrone in questo settore sia per il costo contenuto che per l’altrettanta contenuta dimensione.

Utilizzando l’applicazione che lo preveda è possibile vedere sul televisore i contenuti offerti nello smartphone e usare lo smartphone stesso come telecomando.

A prezzi presumibilmente simili a quelli di Chromecast sta per arrivare in Europa il Fire TV Stick, la risposta di Amazon.

Avrà un chip e capacità di memoria maggiori rispetto all’attuale versione del concorrente suddetto e sarà possibile utilizzare cuffie esterne Bluetooth per non disturbare il “vicino di divano”.

Tra le applicazioni che sarà possibile usare Spotify, Youtube, Sling tv, Netflix (che però non arriverà in Italia, purtroppo), ESPN, History Channel….

Fire TV Stick si affianca allo streaming media box Fire TV e i due  media player possono tranquillamente convivere tra loro e condividere tutto ciò che trovano nella rete nella quale sono stati installati. Vedremo dove potrà arrivare Amazon…

News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *